PROROGA TERMINI ISCRIZIONE ATC E PAGAMENTI RELATIVI ALL'ESERCIZIO VENATORIO SV 2020/2021

Si comunica che, in conseguenza dell’attuale emergenza COVID-19, la Regione Toscana ha deliberato con DGRT n. 438 del 30 marzo 2020, di seguito allegata, la proroga dei termini previsti per tutta una serie di adempimenti relativi all'esercizio venatorio.

Per quanto concerne il pagamento delle quote di iscrizione all'ATC per la stagione venatoria 2020/2021 per i cacciatori toscani i termini sono spostati al 15 giugno 2020.

Resta inteso che il cacciatore abilitato al prelievo selettivo non potrà effettuare tale attività per la stagione venatoria 2020/2021 senza aver prima provveduto al pagamento della relativa quota di iscrizione.

Vengono altresì prorogati al 15 giugno 2020, i termini per:

- l'iscrizione all’ATC di residenza venatoria o ad ulteriore ATC;

- la variazione dell'ATC di residenza venatoria rispetto alla precedente stagione venatoria;

- il pagamento della tassa di concessione governativa per licenza di porto d’armi per uso di caccia di cui all’articolo 23 della l. 157/1992 e della tassa di concessione regionale per l’abilitazione all’esercizio venatorio per coloro che hanno la licenza di porto d'armi per uso caccia in scadenza nel periodo 31 gennaio-15 aprile 2020;

- la conferma annuale dell’appostamento tramite pagamento della tassa di concessione regionale da parte del titolare dell’autorizzazione;

- le richieste di nuove autorizzazioni appostamenti fissi;

- l'iscrizione al registro delle squadre di caccia al cinghiale;

- dare inizio ad almeno una sessione di esame per l’abilitazione all’esercizio venatorio.