ISCRIZIONE CACCIATORI NON RESIDENTI IN TOSCANA S.V. 2023/2024 - APRILE 2023

I cacciatori non residenti in Toscana che intendono esercitare l'attività venatoria nell'ATC n. 4 Firenze Nord-Prato nella Stagione Venatoria 2023/2024 dovranno presentare richiesta di iscrizione all’ATC entro il mese di aprile tramite la procedura di iscrizione online disponibile alla pagina https://net.zerobyte.it/zerogis_atcfi4/AtcIscrRichiesteCacc

A tal proposito, si comunica che, a seguito dell'entrata in vigore del nuovo regolamento attuativo della legge regionale 3/94, approvato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 36/R del 3 novembre 2022, i cacciatori non residenti in Toscana potranno iscriversi anche a più ATC toscani.

Pertanto, al momento dell'iscrizione all'ATC n. 4 Firenze Nord-Prato, i cacciatori con residenza anagrafica al di fuori della Toscana potranno scegliere se iscriversi all'ATC n. 4 Firenze Nord-Prato come ATC di residenza venatoria, rinunciando all'ATC di residenza venatoria nella propria regione, oppure, mantenere la residenza venatoria (ATC di residenza) nella propria regione di residenza (residenza anagrafica) ed iscriversi all'ATC n. 4 Firenze Nord-Prato come ulteriore ATC. Potendo iscriversi anche a più ATC in Toscana, al momento dell'iscrizione come ulteriore ATC, il richiedente dovrà specificare se l'ATC n. 4 Firenze Nord-Prato è l'unico ATC a cui risulta iscritto in Toscana (e nel caso indicare "primo ATC") o se, invece, risulta avere più ATC in Toscana (e nel caso indicare "ulteriore ATC").

Si ricorda che anche i cacciatori fuori regione devono essere registrati nell'archivio cacciatori della Regione Toscana ed essere in possesso di un codice cacciatore toscano, che dovrà essere utilizzato sia in fase di iscrizione sia come password per accedere alla scheda personale per consultare i propri dati e scaricare i bollettini MAV.

I cacciatori già iscritti nelle precedenti Stagioni Venatorie dovrebbero continuare ad utilizzare il codice cacciatore che è già stato loro assegnato (generalmente di 7 cifre con 90 iniziale).

Coloro che non avessero ancora un codice cacciatore sono pregati di contattare gli uffici dell'ATC 4 negli orari di apertura al pubblico o utilizzare la procedura di rilascio del codice prevista dalla Regione Toscana alla pagina https://www.regione.toscana.it/-/informazioni-sulla-mobilita-venatoria, ove autenticandosi tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi), SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) almeno di secondo livello o CIE (Carta di Identità elettronica) sarà possibile registrarsi al sistema RT-Caccia ed ottenere il proprio codice cacciatore.

In caso di necessità, è possibile scaricare il modello per richiedere il codice cacciatore tramite l'ATC 4 (allegato).

Si ricorda infine che i bollettini MAV saranno disponibili nei primi giorni di maggio, si prega pertanto di consultare il sito dell'ATC 4 per rimanere aggiornati.