CENSIMENTI A CERVIDI E BOVIDI ATC n. 4 FIRENZE NORD-PRATO - CAMPAGNA 2020

Si informano tutti i selecontrollori iscritti ai Distretti e Comprensori dell'ATC n. 4 FIRENZE NORD-PRATO che il 21 MARZO 2020 inizieranno i censimenti a cervidi e bovidi validi per la Stagione Venatoria 2020/2021. Di seguito il programma e le schede di censimento.

Tutti gli iscritti ai Comprensori di caccia di selezione al Daino ricadenti, almeno in parte, in Area Vocata (Firenzuola, Palazzuolo, Marradi, Barberino) dovranno obbligatoriamente effettuare almeno 1 giornata specifica di censimento nelle giornate previste dal programma. Per coloro che risultano iscritti a più comprensori (opzionisti D) sarà sufficiente partecipare ad 1 giornata di censimento a scelta tra le due fissate (4/5 aprile p.v.) 

Si ricorda che per inserire i dati di censimento è sufficiente effettuare un'unica chiamata per giornata di censimento (ovvero per il censimento non esiste apertura e chiusura come per la prenotazione della giornata di caccia - vedi schema prenotazione censimenti di seguito allegato).

Onde evitare il sovraccarico del sistema di prenotazione ZeroGis, sarà possibile registrare le 3 sessioni di monitoraggio al Capriolo, Daino e Muflone del 21, 22, 28, 29 marzo p.v. anche nei 10 giorni successivi alla data di censimento. 

I dati delle sessioni specifiche di censimento al Daino in programma per il 4 e 5 aprile p.v. dovranno essere registrati solo sulle schede cartacee e consegnate al termine del censimento al Responsabile del Comprensorio.

ATTENZIONE!
I selettori che risultano iscritti a un Comprensorio del Daino in area Vocata (Firenzuola, Palazzuolo, Marradi e Barberino) ed al Comprensorio del Muflone oppure a due Comprensori del Daino tra quelli precedentemente indicati, dovranno partecipare a DUE SESSIONI di censimento (4 e 5 APRILE 2020) per poter accedere al prelievo nella stagione venatoria 2020/2021.

Si specifica che la sessione mattutina per gli iscritti al Comprensorio del Muflone inizierà a seguito di quella prevista per la specie Daino.

Coloro che non potranno svolgere i censimenti nelle sessioni previste dovranno effettuare un'attività di recupero.

Le date a disposizione per le attività di recupero verranno pubblicate quanto prima sul sito dell'ATC 4.

 

Si raccomanda a tutti coloro che hanno presentato domanda di iscrizione a Distretti/Comprensori per la caccia di selezione a Cervidi e Bovidi nei termini previsti da questo ATC (31 gennaio u.s.) di contattare i nostri uffici qualora non ricevessero notizia circa l'esito della richiesta effettuata entro il 20 marzo p.v. 

Relativamente ai Comprensori di caccia di selezione al Daino e Muflone, si anticipa che le richieste presentate entro i termini (31 gennaio u.s.) sono state tutte accolte, ad eccezione di quelle dei cacciatori non residenti in Toscana non in possesso della certificazione di equipollenza. In previsione delle giornate di censimento specifiche (4 e 5 aprile p.v.), i nuovi iscritti riceveranno apposita comunicazione di conferma con il recapito del Responsabile di Comprensorio da contattare.

Per quanto concerne i Comprensori non vocati al Daino (Vicchio, Vaglia, San Piero, Pontassieve, Londa), si ricorda agli iscritti che sono sufficienti le tre sessioni di censimento previste per tutti i Distretti del Capriolo, nelle quali tutti i selettori impegnati dovranno registrate in contemporanea anche le altre specie avvistate (Daino e Muflone).

Gli iscritti ai Comprensori non vocati al Daino (Vicchio, Vaglia, San Piero, Pontassieve, Londa), che non esercitano la caccia di selezione al Capriolo nell'ATC 4, dovranno comunque effettuare 3 uscite di censimento per la specie Daino di cui almeno una nel Comprensorio di iscrizione.

ATTENZIONE: si comunica che nelle giornate di censimento la teleprenotazione per la caccia di selezione rimarrà chiusa!